Eventi
Gli appuntamenti live e gli eventi registrati, da poter guardare liberamente
Cosa significa introdurre in azienda un piano di Industria 4.0? Quali strumenti possono agevolare e sostenere le imprese interessate e determinate ad avviare un percorso di digitalizzazione in chiave 4.0? E, ancora, quali requisiti devono essere soddisfatti dall’investimento perché questo possa ricadere nelle fattispecie agevolabili?
Troveremo risposta a queste e ad altre domande con l’aiuto di Dario Bon, co-fondatore di Progetto Nächste e consulente 4.0.
Un’intervista dal taglio pratico e concreto, per risolvere in modo semplice e chiaro dubbi e perplessità che ancora resistono sul tema dell’Industria 4.0.
Il 17 novembre 2021 si è svolto l’evento dal titolo “Abilita il tuo business alla ripartenza”, dedicato ai temi dell’innovazione e trasformazione digitale, delle tecnologie connesse all’Industria 4.0 e degli strumenti a supporto delle aziende.
Le tematiche, calate principalmente sulla realtà manifatturiera, hanno avuto un riscontro pratico durante la presentazione e discussione di due casi reali. Le testimonianze sono state utili a chiarire i risultati, benefici e vantaggi che si possono ottenere dall’introduzione di soluzioni digitali avanzate e integrate, come Coral MORE.
Il video ripropone i principali interventi che si sono susseguiti sul palco:
- Scenario del digitale nel Nord Est
- Presentazione Coral MORE
- Testimonianza Officine Forgiarini
- Testimonianza Zago Power
- Presentazione TwinForce
L’adozione di una soluzione software avanzata può contribuire in modo determinante ad aumentare la produttività aziendale e ad ottimizzare in generale tutto il processo produttivo.
È questo il tema di cui parleremo con Dario Bon, co-fondatore di Progetto Nächste, ospite di questo webinar. Insieme vedremo come, combinando una piattaforma MES come Indy 4.0 con un sistema informativo aziendale come il nostro Coral MORE, in particolare con il modulo MRP, sia possibile gestire in modo integrato tutto il flusso produttivo, dalla creazione e pianificazione della commessa, all’esecuzione delle varie fasi di lavorazione sino alla rendicontazione finale.
Una gestione completa del processo che permette di esercitare un controllo continuo e in tempo reale sulla produttività aziendale, monitorando e ottimizzando tempi e risorse impiegate.
Sono diversi i motivi che rendono fondamentale l’adozione di un CRM in azienda.
Ne parliamo approfonditamente con l’ospite di questo webinar. Manuele Ceschia, CEO di MyNet, ci racconta come l’introduzione di un CRM strutturato e flessibile abbia permesso loro di organizzare in modo più efficiente le attività operative, migliorando anche risultati e prestazioni del team commerciale.
Nel dettaglio, analizziamo insieme come MyNet abbia implementato i processi di gestione dei lead e dei flussi vendita con le diverse figure commerciali, fino alla chiusura di un’opportunità, sfruttando gli strumenti messi a disposizione dal CRM della suite Coral MORE.
Contributi a fondo perduto o in conto capitale, finanziamenti agevolati o contributi in conto interessi, interventi in conto garanzia, crediti d’imposta e incentivi fiscali: sono le possibilità della finanza agevolata a sostegno delle aziende.
Nel webinar analizziamo tre casi studio insieme a Claudia Gabino di SKAN. Esempi reali, pratici e chiari di aziende che hanno sviluppato i loro progetti di investimento utilizzando gli strumenti di finanziamenti adeguati.
Le nuove tecnologie abilitano nuovi processi e nuovi modelli di business, generando innovazione in tutte le attività aziendali. Occorre quindi capire come intervenire a livello di infrastruttura, processi e core business per analizzare l’azienda e migliorarla.
Ne discutiamo in questo webinar con Andrea Cascio e Alessia Della Rossa, referenti rispettivamente di Nucleus e MaMaMi, partner con cui abbiamo sviluppato il servizio DGCHECK.